Di quale bellezza abbiamo bisogno?

C’è una bellezza incredibile, poco appariscente, delicata ma disarmante è la bellezza di ciò che viene da Dio, è una bellezza che rapisce il cuore prima ancora dei sensi…è una bellezza che può essere vista ad occhi chiusi ed udita senza sentire…essa è uno dei riflessi più colorati dell’Amore.

La bellezza di Dio è una luce inconfondibile, un alone di santità…uno spicchio di Paradiso in terra, riflesso di quella bellezza trasfiguarata che un giorno sarà…

La bellezza è gioia che trasfigura i volti di chi ama veramente, e schiude i cuori più pigri alla contemplazione. Questa bellezza non si può comprare, ma si può coltivare, non si può afferrare, ma si lascia amare…essa non si vanta, non si mostra, non si compiace mai di sé…è umile la vera bellezza, e dimora nel più profondo dei nostri cuori. Tutti la possediamo e per risvegliarla basta il soffio leggero dello Spirito Santo, la rugiada della preghiera…

La vera bellezza accende un fuoco dentro di noi, brillante come la folgore e pura come l’acqua sorgiva… è il riflesso di quella Luce che illumina l’anima di chi ama veramente e con cuore puro.

Sperimenta anche tu nella tua vita questa Verità…e scoprirai che non si è più belli apparendo, provocando, svestendosi, ma pregando, contemplando, amando!

E se non te lo sei mai chiesto...domandati spesso perché Gesù e Maria sono così belli…i santi tutti del Paradiso sono così belli???

Perché hanno amato tanto e continuano ad amare eternamente!!! Bellezza e Amore sono un binomio inscindibile…l’Amore ha già vinto, per questo la Bellezza salverà il mondo!

Daniele