Gesù Buon Pastore

Vi è mai capitato di smarrire qualcosa di veramente importante per voi…e poi di ritrovarlo?

Immagino la vostra gioia immensa!

Ogni giorno della nostra vita il Signore scende sulla terra, solcando le nostre strade alla ricerca delle tante pecorelle smarrite, per cercare di riportarle all’interno del Gregge…non è un lavoro facile, e pensate quanto dolore esso deve provare nel vedere i suoi piccoli agnellini, intrecciati nelle reti di filo spinato, nei burroni e nelle sabbie mobili del peccato!

Ogni tanto se ascoltate col cuore, potete sentire queste parole “Coraggio, non temete piccoli miei, Cristo il Buon Pastore viene a salvarvi!!!”.

Egli infatti ha dato la Sua vita per le pecorelle…e non può permettere che esse si perdano! Guardandoci intorno davvero tante sono le pecorelle smarrite che cercano la Via, che cercano la Verità…e molte di esse ci ricordano il nostro passato quando vagavamo paurosi nelle tenebre e nella solitudine.
Non scordiamoci di loro, ricordiamoci di parlare di Dio ad essi con la nostra vita, col nostro esempio, testimoniando il nostro Dio che Salva e che Ama, ma non solo…quando nelle nostre stanze, nelle nostre Chiese ci disponiamo in preghiera, ricordiamoci di parlare a Dio di loro che sono nostri fratelli e Sue pecorelle. Egli che è il Buon Pastore si prenderà cura di loro e si impegnerà a recuperarle. La nostra preghiera è tanto importante...
Signore quest'oggi riconduci al tuo ovile tanti nostri fratelli, fa che sempre più persone conoscano il Tuo Amore! Sia lodato Gesù Cristo!

Daniele