La preghiera rende belli

La preghiera rende belli si dice, ed è proprio così, belli dentro, ma belli anche fuori....Altro che palestre e muscoli, altro che personal trainer e diete..
. Esiste una sola vera palestra, l'Amore...e mettersi al cospetto dell'Amore vuol dire porre in Cristo tutto di se e dire al sommo Artista, "Ecco la tua argilla, ora girami e rigirami e fai di me ciò che preferisci, poichè sono certo che ciò che farai di me sarà quanto di più bello possa esistere".
Sapete le opere degli artisti sono tutte uniche e irripetibili, e sono tutte a loro modo bellissime... Così siamo anche noi, e tanto più amiamo, tanto più siamo belli! Non sto parlando di amore carnale, che ne è solo una piccola parentesi, parlo sopratutto di Amore con la A maiuscola, quello stesso Amore che è morto per noi, risorto e che vive e regna nei secoli eterni...quell'Amore che tutto può, che accende scintille nei cuori di tanti e insegna che questo mondo non è la nostra meta, ma che siamo tutti pellegrini in cerca di Verità!
Ah l'Amore...questa fiamma irresistibile che più brucia più si alimenta, più forte dell'odio e della morte....Che mistero ragazzi!!!!
L'Amore è Bellezza, poichè Dio è Bellezza e chi Ama Dio ne è il riflesso sulla Terra, dunque non può che essere anch'egli bellissimo!!
Vi faccio un esempio....Avete mai notato lo sguardo innamorato di qualche suora di clausura? Quello di qualche fraticello? Oh si che quegli occhi e quei volti risplendono di vera bellezza...altro che estetisti, altro che palestre, loro hanno capito che la vera Belleza non è di questa Terra e che solo la preghiera può rendere belli...
E allora che aspettiamo anche noi a diventare ogni giorno più belli, mettendoci al cospetto di Gesù e lasciandoci trasformare dalla Sua grazia???
Coraggio ragazzi!!!

Daniele